QUEEN
28.01.2015 10:57
.jpg)
Bene, parliamo un po' della band che mi ha instradato nel rock, ovvero i mitici Queen.
Nati ufficialmente nel 1971 dalle ceneri degli Smile, hanno avuto prima uno stile sull' hard rock, per poi cambiare rotta nel 1982 con l'album ''Hot Space'', che all'epoca deluse tantissimi fan (a me invece piace tantissimo).
Adoro come loro in alcune canzoni raccontino la realtà dei fatti (lo si può in alcune canzoni scritte da Brian May) o il loro raccontare delle storie, come in ''Bohemian Rhapsody'' e magari in alcune canzoni ritrovartici, perché no?
Freddie Mercury ha avuto dignità fino all'ultimo, avendo il coraggio di mostrarsi al mondo intero, distrutto dalla malattia nel video di ''These Are The Days Of Our Lives'' (testo firmato ''Queen'', ma l'idea originale è stata di Roger Taylor).
Moltissimi pensano che ''The Show Must Go On'' sia stata scritta da Freddie, ma non è così, il testo è di Brian, scritto in onore di Freddie. Il vero testamento, secondo alcuni (e a loro posso dare ragione) è ''Was It All Worth It'', canzone di chiusura dell'album ''The Miracle'' del 1989 (che sarebbe poi quello prima).
Anche se molti storcono il naso riguardo ai progetti attuali di Brian e Roger, io invece sono contento, perché così mantengono vivo il ricordo di Freddie. Paul Rodgers prima e Adam Lambert adesso, non hanno sostituito nessuno, tant'è vero che prima sichiamavano Queen+Paul Rodgers e ora Queen+ AL, se avessero voluto sostituirlo avrebbero continuato a chiamarsi semplicemente ''Queen''. Se John Deacon non ha voluto prendere parte ai due progetti, motivi suoi, ma non mi pare che abbia polemizzato, anzi.
Io ho comprato ''The Cosmos Rocks'' ed è come se un vecchio leone tornasse a ruggire. Sono ancora tosti, una bella rappresentazione di come l'età sia solo un numero.
—————
Commenti
Nessun commento trovato.