LACUNA COIL

07.05.2015 15:45

 

 

Torniamo finalmente a scrivere...

Oggi voglio parlare di una band, un'eccellenza tutta italiana nel panorama Metal internazionale, loro: i Lacuna Coil.

Nati in quel di Milano nel 1994 con il nome ''Sleep Of Right'', per poi cambiare nome nel 1996 dopo l'entrate nel gruppo di Claudio Leo, Leonardo Forti e della loro carsmatica voce femminile Cristina Scabbia, in Ethereal. Stesso anno in cui firmano il loro primo contratto discografico con la Century Media Records (alla quale avevano inviato una loro demo in precedenza) e cambiano il nome definitivamente in Lacuna Coil.

Cominciano con un sound tipico del Gothic Metal, nel corso degli anni diventano sempre più alternative metal.

Che cosa dire di loro? Una delle poche eccellenze per ci si può vantare di essere italiano, Cristina Scabbia, a parer mio, può essere considerata una Metal Queen a tutti gli effetti, al pari di Doro Pesch o Lita Ford (rispettivamente in Germania e in America hanno loro, noi in Italia abbiamo lei). La sua voce melodica, secondo me, può essere considerata alla pari di molte altre star internazionali. 

Stesso discorso, per la loro voce maschile, Andrea Ferro.

So che sono parole un po' troppo pleonastiche, ma in un Paese dove V.R. o L.L. sono considerati artisti rock, uno schiaffo morale del genere ci vuole, evidentemente non hanno mai ascoltato i LACUNA, bandiera italiana del metal nel mondo e che gli Stati Uniti ci invidiano...e fanno bene!!!!!!!!!!!!

Potrei scrivere tanto, stare qui fino a domani mattina, solo che ad un certo punto diventerei retorico.

Perciò concludo qui (sperando di non aver scritto troppo poco), ah, dimenticavo una cosa. Qualche mese fa hanno dichiarato che il loro prossimo album sarà più cattivo, quindi attendiamo con ansia il loro prossimo capolavoro, a mostrare ancora una volta al mondo cosa sono capaci di fare gli italiani!

—————

Indietro


COMMENTI

Nessun commento trovato.