
HURDY GURDY MAN
18.02.2015 11:05
Oggi invece di parlare anziché di un gruppo, parliamo di una canzone: Hurdy Gurdy Man di Donovan.
Title track del suo album del 1968, questa canzone emana sensazioni di estrema libertà. Libertà di qualsiasi cosa, un inno all'eversività. Chiudi gli occhi e lasciati trasportare, ascolta.
Puoi liberarti da qualsiasi catena che la società ti impone, sei un essere umano, non un automa, puoi essere, fare o diventare ciò che vuoi, chi te lo impedisce?
Ama, è la cosa che ti riesce meglio e si vede, hai un fascino tremendo, la tua mente illuminata ne è la dimostrazione, vuoi fre l'amore con tantissime donne, fallo, le possibilità le hai, quando parli susciti un' attrazione fisica irresistibile.
Suona, canta, questo fa di te una persona speciale.
Canta l'amore, non serve un'intera orchestra, basta la tua chitarra e la tua voce.
Vuoi fumare? Fuma, chi te lo vieta? Non preoccuparti di ciò che i conformisti e i moralisti dicono, loro sanno di non poterci arrivare, perciò giudicano te, ma tu hai le spalle larghe, la vita è la tua ed è meravigliosa: nessuno che ti dice che è sbagliato o giusto, sei tu a stabilire tutto questo.
La gente quando ti vede ti corre incontro e ti chiede di cantare, di suonare, di fare l'amore, ma solo sesso, legami non ne vuoi, sei un uomo libero e così vuoi restare, ma di donne ne hai tante.
Sei un artista, un poeta, un romantico, un eclettico ed è per questo che piaci, perché sei qualcosa di unico e sai dare una cosa importantissima in maniera sconfinata: l'Amore, sì l'amore, ah l'amore...Facciamolo!
'' A Hurdy Gurdy Man, come singing songs of love...''
—————
COMMENTI
Nessun commento trovato.